Il Comune di Montecchio Maggiore continua il processo di mobilità sostenibile iniziato nel 2005 attraverso "Montecchio si mobilita, strade per bambini strade per tutti"
..
attraverso:
"PERCORSI COLORATI"

anno scolastico 2006/2007
che coinvolge i bambini delle scuole dell'Istituto comprensivo n° 1 e i genitori, con i cittadini attraverso il PEDIBUS (attivo da marzo a giugno 2007 e il 2008) e con i CANTIERI LABORATORIO... in classe e per strada!

Grazie accompagnatori !!

Grazie accompagnatori !!
Pedibus del 6 novembre 2007

lunedì 5 novembre 2007

vuoi dire la tua su questo tema?


QUESTO E' UNO SPAZIO PUBBLICO..... per pubblici pensieri !
Diamo voce ai cittadini di Montecchio Maggiore
---
" Se hai un'idea o vuoi esprimere il tuo parere, puoi utilizzare questo spazio. Cerca di utilizzarlo al meglio per dire quello che pensi ! "
--
--
Si raccomanda l'uso di un linguaggio educato e rispettoso ... non saranno ammessi commenti non pertinenti al tema e dal contenuto inacettabile.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

So che c'è difficoltà a trovare autisti volontari del pedibus!
E' vero che alcuni percorsi sono stati sospesi perchè mancano gli accompagnatori? Forse è necessario che tutti noi riflettiamo su un vero cambiamento dei comportamenti comuni. Non cambierà mai niente se non siamo tutti disposti a fare la nostra parte!

Anonimo ha detto...

E' vero, ci sono dei percorsi che non sono decollati per carenza di "autisti". La cosa assurda è che i genitori accompagnano lo stesso giornalmente i figli a piedi a scuola, ma non sostengono il pedibus...... Hanno paura che diventi un impegno? Peccato che in questa maniera privano tanti altri studenti di un servizio importante!
A quelli che sono indecisi o scettici dico: Basta un minimo di organizzazione e la voglia di mettersi un po' in gioco.....Alla fine i vantaggi sono molti di più degli impegni. Allora coraggio!!! Durante la pausa invernale avremo modo di raccogliere nuove adesioni di "autisti" da mettere in campo per la ripresa primaverile: fatevi avanti con fiducia!!

Anonimo ha detto...

Ma li avete visti i lavori fatti!!

Sono anni che chiediamo che cambino le cose .... e ora in meno di due anni, le cose sono cambiate ....e di molto!!
CONTINUIAMO COSI!!
Se il Comune vede che l'iniziativa ha successo e che un gran numero di cittadini la sostengono .... sarà più motivato a proseguire i lavori che sono stati richiesti.

Anonimo ha detto...

A tutti i ragazzi del pedibus e ai loro bravissimi autisti invio i miei saluti e spero di rivedervi presto a colorare le strade.
Alice

Anonimo ha detto...

Thanks for writing this.