Il Comune di Montecchio Maggiore continua il processo di mobilità sostenibile iniziato nel 2005 attraverso "Montecchio si mobilita, strade per bambini strade per tutti"
..
attraverso:
"PERCORSI COLORATI"

anno scolastico 2006/2007
che coinvolge i bambini delle scuole dell'Istituto comprensivo n° 1 e i genitori, con i cittadini attraverso il PEDIBUS (attivo da marzo a giugno 2007 e il 2008) e con i CANTIERI LABORATORIO... in classe e per strada!

Grazie accompagnatori !!

Grazie accompagnatori !!
Pedibus del 6 novembre 2007

giovedì 15 febbraio 2007

Giornata della Lentezza !

" Il 19 febbraio 2007 Giornata della lentezza.

La giornata è dedicata a quanti hanno la prepotente sensazione che il mondo giri troppo in fretta per rimanervi in equilibrio; un equilibrio che diventa sempre più precario per chi vive e lavora nelle nostre città, assecondando tempi tiranni con sforzi disumani”, dichiara Bruno Contigiani, presidente dell’Associazione L’Arte del Vivere con Lentezza. Non è necessario fermare il mondo e cercare di scendere: rallentare e riappropriarci del nostro tempo è possibile partendo da gesti anche piccolissimi del quotidiano, cosa che proponiamo di iniziare a fare dal prossimo 19 febbraio alle persone che riconoscono nell’affanno la regola delle proprie giornate. "


fonte: Associazione Vivere con lentezza

2 commenti:

Anonimo ha detto...

I ragazzi di 1C vengono a
scuola:
il 29% in pulman
il 19% a piedi
il 5% in bici
e il 47 % in auto
dobbiamo impegnarci ad usare
meno l' auto

Studio TANDEM ha detto...

Ragazzi ... quelli che vengono in auto devono convincere i GENITORI a lasciarli alla stazione del PEDIBUS!!!