Il Comune di Montecchio Maggiore continua il processo di mobilità sostenibile iniziato nel 2005 attraverso "Montecchio si mobilita, strade per bambini strade per tutti"
..
attraverso:
"PERCORSI COLORATI"

anno scolastico 2006/2007
che coinvolge i bambini delle scuole dell'Istituto comprensivo n° 1 e i genitori, con i cittadini attraverso il PEDIBUS (attivo da marzo a giugno 2007 e il 2008) e con i CANTIERI LABORATORIO... in classe e per strada!

Grazie accompagnatori !!

Grazie accompagnatori !!
Pedibus del 6 novembre 2007

venerdì 1 giugno 2007

Cartoline dal Futuro




"Come vorrei la mia città" .... su questo tema i bambini delle scuole elementari A. Manzoni e San Francesco si sono cimentati e hanno elaborato delle bellissime CARTOLINE FANTASIOSE DAL FUTURO di Montecchio Maggiore. Molti sono gli spunti che sono riusciti a dare .... alcuni veramente interessanti e divertenti. Nella maggior parte dei casi i desideri e le emozioni dei bambini, sono condivisibili e sicuramente positivi .... Come per esempio il Duomo che si affaccia sul mare con la spiaggia e gli ombrelloni, oppure trasformare i castelli di Giulietta e Romeo in un grande parco dei divertimenti per i bambini, con giostre, scivoli e teleferiche.


Nessun commento: