Il Comune di Montecchio Maggiore continua il processo di mobilità sostenibile iniziato nel 2005 attraverso "Montecchio si mobilita, strade per bambini strade per tutti"
..
attraverso:
"PERCORSI COLORATI"

anno scolastico 2006/2007
che coinvolge i bambini delle scuole dell'Istituto comprensivo n° 1 e i genitori, con i cittadini attraverso il PEDIBUS (attivo da marzo a giugno 2007 e il 2008) e con i CANTIERI LABORATORIO... in classe e per strada!

Grazie accompagnatori !!

Grazie accompagnatori !!
Pedibus del 6 novembre 2007

lunedì 17 settembre 2007

La consegna degli zaini-trolley



Durante la conferenza stampa del 6 settembre '007 nella sala consigliare del Municipio di Montecchio, è avvenuta la consegna degligli zaini-trolley ai bambini che li hanno prenotati durante la Festa delle Associazioni. Gli zaini si possono avere con un contributo volontario al progetto percorsi colorati ,di pochi euro grazie all'intervento del Centro dei Servizi per il Volontariato di Vicenza, che ne ha finanziato l'acquisto per sostenere l'iniziativa del pedibus e insieme anche per contribuire allo sviluppo di una nuova mentalità di movimento, per ridurre il traffico e l'inquinamento nelle nostre città.


In questa foto ci sono tutti quelli che rappresentano il GRUPPO che ha ideato e realizzato il progetto di "PERCORSI COLORATI": assessori, progettisti, coordinatori, genitori, inegnanti e sponsor che hanno cofinanziato il progetto.

1 commento:

Studio TANDEM ha detto...

Informiamo che gli zaini-trolley sono ancora in vendita. Se volete acquistarli, contattate il Gruppo MONTECCHIO SI MOBILITA .... o eventualmente chiedete riferimenti al Comune di Montecchio Maggiore presso l'Ufficio Scuola.
Grazie